Se non hai esperienza nell’uso delle alghe in cucina, ma vuoi godere dei benefici nutrizionali di questa verdura di mare, e dei profumi e sapori che apporta ai piatti, questa è l’occasione che fa per te. Seguimi…

E’ fuori discussione!

le alghe stanno sempre più entrando nella nostra alimentazione quotidiana, ma sono ancora molte le persone che si trovano un po’ spaesate di fronte a questo alimento tipico della cultura orientale.

E’ con la macrobiotica che in occidente abbiamo iniziato a sperimentare piatti in cucina e nei ristoranti a base di alghe marine, e la mia sensazione è che ci si è fermati lì per molti anni.

Le cose stanno cambiando...

Stanno infatti aumentando gli Chef (non solo i pluristellati) che inseriscono nei loro piatti questo ingrediente, e così le persone stanno scoprendo qualcosa di più che la semplice insalata di alghe dei menù giapponesi e cinesi.


(Molti non sanno nemmeno che si tratta di alga Wakame e che in quella versione non è nemmeno la migliore portavoce della categoria!)

Proprio per questo motivo …

Ho pensato di proporti dei Box Degustazione (li trovi in fondo all'articolo) che ti permetteranno di iniziare a scoprire le alghe in modo facile ed economico con:

1) prodotti pronti da consumare come le Tartare, che sono preparati freschi di alghe e altri ingredienti che ti introdurranno a questi sapori iodati in modo graduale, ma davvero sfizioso.
2) Snack da portare con te in borsa o nello zaino, che oltre a togliere quello sfizio di qualcosa di buono e croccante, si prenderanno anche cura della tiroide, grazie all’apporto di iodio (150 µg è l’apporto giornaliero notoriamente consigliato)
3) Salse e Condimenti Pronti e Versatili all’uso in vari piatti o anche come spuntino.
4) Alghe Fresche conservate sotto sale per iniziare a sperimentare in cucina con 3 alghe semplici da utilizzare e che ti daranno tante soddisfazioni. Noi saremo al tuo fianco fornendoti le indicazioni per utilizzarle in modo semplice …

... ma non scordarti di iscriverti alla nostra newsletter!

Puoi già farti un’idea scaricando la COPIA GRATUITA del nostro PappatilaVita Magazine.

L’ultima cosa che ti voglio dire è…

Siccome mi sto davvero impegnando tanto per far conoscere le alghe al grande pubblico, ed in particolare nella versione FRESCA SOTTO SALE per far scoprire il gusto autentico delle alghe (senza nulla togliere alle alghe essiccate che consiglio di avere sempre in dispensa)…

APPROFITTA dell’opportunità del Box Degustazione ORA… in quanto non so per quanto tempo la manterrò a catalogo.

Ogni altra informazione la trovi nella scheda prodotto.


P.S.: ricorda che al momento il TRASPORTO CON IMBALLO REFRIGERATO E’ GRATIS

P.P.S.: ci aiuteresti a crescere nei social con un like, una recensione, qualche commento e condivisione ai nostri post? Grazie per il tuo aiuto… Ci trovi qui:

Facebook

Instagram

Youtube