Secondo uno studio di Innova Market Insights il 2020 sarà addirittura l’anno della “rivoluzione dei prodotti a base vegetale”, dove i sapori semplici, naturali e salutari, ma allo stesso tempo capaci di soddisfare la gola, delineeranno le principali tendenze del settore food: in questo scenario gli snack a base vegetale occupano un ruolo primario.  
L'industria alimentare cambia ad una velocità impressionante, parallelamente alle mutevoli preferenze di noi consumatori. 
Le vendite on-line di alimenti e bevande stanno aumentando a ritmi vertiginosi (30%)

Tendenze nel food

Ho voluto scovare le tendenze e le sfide per l'anno in corso e i successivi, scoprendo con soddisfazione che l'aspetto salutistico si conferma come la principale tendenza del mercato
E questo viene confermato dalla richiesta di etichette "naturale", "biologico", "non OGM", "alimenti sani/funzionali" e prodotti "plant-based" (a base vegetale).
.
Anche il packaging occupa un ruolo importantissimo nella scelta di un prodotto, sia in termini di funzionalità che di sostenibilità.

I prodotti "plant-based"

Secondo uno studio di Innova Market Insights il 2020 sarà addirittura l’anno della “rivoluzione dei prodotti a base vegetale”, dove i sapori semplici, naturali e salutari, ma allo stesso tempo capaci di soddisfare la gola, delineeranno le principali tendenze del settore food: in questo scenario gli snack a base vegetale occupano un ruolo primario.
.
Il consumatore è quindi sempre più consapevole anche nella ricerca di spuntini sani e naturali e difficilmente riesce a rinunciare al gusto. Gli snack a base vegetale si stanno peraltro affermando come vera vera e propria rivoluzione alimentare, andando quindi oltre al semplice trend.
.
Il termine “a base vegetale” riscuote sempre più interesse come la comodità, la flessibilità e il benessere, il sapore e la semplicità.
I consumatori danno sempre più importanza alla consistenza come fattore di appagamento. Appagamento da raggiungere con sempre meno zucchero o addirittura senza zucchero. E' la riscoperta dei sapori originali. Si apre sempre più la strada a spezie e alghe
.
PappatilaVita si è mossa fin dalle sue origini in questa direzione. 
  • Con la gamma Vitasnack: frutta e verdura biologica, disidratata e croccante, pur essiccata a bassa temperatura grazie ad un processo di lavorazione brevettato.
  • Con la proposta di alghe bio, ben conosciute dai popoli che vivono a stretto contatto col mare, e che stanno conquistando sempre più successi, sia nella versione classica disidratata che in quelle fresca sotto sale e in conserva.
.
Se anche tu ti rispecchi nelle tendenze di mercato che emergono dalla mia ricerca, fai una passeggiata in negozio e clicca su www.pappatilavita.it 

REPORT GRATUITO + CHECKLIST + EXTRA-BONUS

In questi giorni di segregazione forzata in casa, ho avuto il tempo per preparare questo Report Gratuito con Checklist dal titolo "I 13 passi da compiere, per Calmare la Fame in modo Sano, Naturale e Sfizioso (anche se sei fuori casa) e Tornare al Lavoro e allo Studio con Maggiore Produttività dopo una Piacevole  Pausa Gratificante".
.
Report Gratuito "I 13 passi per calmare la fame..."
.
In questo report scoprirai:
  1. Il preconcetto che ti toglie la possibilità di nutrirti in modo sano
  2. I 3 Semplici, ma Efficaci, Consigli Organizzativi per allontanare da te il cibo insano e avvicinarti invece a quello sano
  3. Meno (a volte) Significa Più
  4. Le 2 abitudini assolutamente da prendere, a cui spesso si dà poca importanza
  5. La check-list quando fai la spesa: ignorala, a tuo rischio e pericolo!
  6. Come Evitare di Buttare Tempo e Denaro in esperimenti fallimentari.
  7. Le 2 facce della medaglia, che DEVI CONOSCERE quando si parla di "FAME" ... per Fare le Scelte Giuste in fatto di Alimentazione

Le offerte da non perdere!

Le trovi qui: offerte da non perdere

Ci dai una mano?

Il progetto PappatilaVita può crescere anche grazie al Tuo Aiuto Prezioso: puoi farlo seguendoci sulla nostra pagina Facebook